Descrizione
VERONA – GRAZ – VIENNA
1° GIORNO
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta a Graz, la città principale della regione austriaca della Stiria, celebre per il suo affascinante centro storico barocco, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tempo a disposizione per ammirare i caratteristici mercatini allestiti sulla grande Piazza del Municipio, dove bancarelle addobbate e profumi speziati introducono già all’atmosfera dell’Avvento austriaco. Proseguimento per Vienna, capitale dell’Austria e splendida città d’arte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Formula SOLO TOUR: VIENNA
Arrivo individuale in hotel a Vienna e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore e con i partecipanti al tour. Cena e pernottamento.
VIENNA
2° GIORNO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida del centro storico di Vienna con visita alla Chiesa degli Agostiniani e ai cortili dell’imponente Palazzo della Hofburg (esterno) e al Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca (interno). Proseguimento per la Piazza degli Eroi ed il Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti in vari punti della città: con la loro antica tradizione sono un appuntamento imperdibile dell’inverno viennese. Lo scintillio delle luci, il profumo del vin brulè, delle caldarroste e del pan pepato accompagnati dal sottofondo di canti natalizi rendono l’atmosfera magica. Oltre alle tradizionali bancarelle che offrono prodotti d’artigianato e gastronomici, la città offre ogni giorno un ricco programma di eventi per adulti e bambini. Il più grande mercatino ed uno dei più antichi di Vienna, è il Mercatino del Bambin Gesù con i suoi sette secoli di storia, allestito nella Piazza del Municipio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
VIENNA
3° GIORNO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze), circondato da un immenso parco. Visitando i sontuosi appartamenti, che da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si delinea una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Tra le sale più famose si ammirerà il fastoso Salone degli Specchi, dove Mozart si esibì all’età di sei anni davanti all’Imperatrice Maria Teresa. Al termine tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale nella corte del Castello. Impossibile non rimanere incantati dallo scenario in cui è immerso: gli stand sono allestiti di fronte al Castello di Schönbrunn riccamente illuminato e, per l’occasione, viene addobbato un grande albero di Natale. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in centro città. Tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti nei vari quartieri di Vienna, ciascuno con la propria atmosfera: dai profumi speziati alle eleganti creazioni artigianali. Cena e pernottamento.
VIENNA – KLAGENFURT – VERONA
4° GIORNO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’Italia via Stiria e Carinzia. Sosta a Klagenfurt, capoluogo della Carinzia per il pranzo libero. Tempo a disposizione per una passeggiata tra le bancarelle dei Mercatini di Natale. In serata rientro alla località di partenza.
Formula SOLO TOUR: VIENNA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Quota a persona a partire da € 739,00
Cal