Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

MESSICO > Messico classico

Durata 10 giorni / 9 notti
Partenze
  • 18 Marzo 2026
  • 22 Aprile 2026
  • 13 Maggio 2026
  • 22 Luglio 2026
  • 12 Agosto 2026
  • 18 Novembre 2026
  • 23 Dicembre 2026
Trattamento Come da programma
Volo Da Milano

3.690,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

GIORNO 1 Partenza – Città del Messico

Partiamo dall’Italia con un volo di linea per Città del Messico, la capitale vibrante e colorata del Messico, un paese che affascina con la sua storia millenaria, la cultura vivace e i paesaggi mozzafiato. All’arrivo veniamo accompagnati al nostro hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

GIORNO 2 Città del Messico

La mattinata è libera per un po’ di riposo. Dopo il pranzo al ristorante partiamo alla scoperta del quartiere di Coyoacan, noto per le sue strade pittoresche, le case coloniali dai colori vivaci e un’atmosfera bohemien che riflette il suo passato di rifugio per artisti e intellettuali. Visitiamo la Casa Museo di Frida Kahlo, situata nella celebre “Casa Azul”, dove la pittrice ha vissuto gli anni della sua giovinezza e ha creato alcune delle sue opere più iconiche. La Casa Azul ci offre uno sguardo intimo sulla vita di Frida, con stanze e oggetti personali che raccontano la sua storia. La cena è libera.

GIORNO 3 Città del Messico

Iniziamo la nostra avventura con una visita alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il santuario mariano più visitato del continente americano. Qui, tra pellegrini provenienti da ogni angolo del Paese, percepiamo l’intensa devozione che lega i messicani alla “Virgen Morena”. Proseguiamo per l’antica città di Teotihuacan, “il luogo dove gli uomini diventano dèi”. Ammiriamo le maestose Piramidi del Sole e della Luna e il suggestivo Tempio di Quetzalcoatl. Il pranzo è incluso nel corso delle visite. Rientriamo a Città del Messico e facciamo una visita panoramica della città attraverso i quartieri più emblematici: Paseo de la Reforma, Zona Rosa e il moderno quartiere di Polanco. La cena è libera.

GIORNO 4 Città del Messico – Cancun

Ci avventuriamo tra i profumi e i colori del mercato di San Juan, un vero paradiso per gli amanti del cibo e della cultura locale: mentre camminiamo tra le bancarelle, ci lasciamo incuriosire dalle varietà di frutta tropicale dai colori sgargianti, dai formaggi artigianali, dai fiori commestibili, dalle spezie intense e dai tagli di carne insoliti. Frequentato da chef rinomati e appassionati gourmet, ma anche da gente del posto, rappresenta un viaggio sensoriale nel cuore della gastronomia messicana. In seguito partiamo in volo per Cancun, porta d’accesso alla meravigliosa penisola dello Yucatán. Ci sistemiamo in hotel e abbiamo il resto del pomeriggio libero per rilassarci. I pasti sono liberi.

GIORNO 5 Cancun – Uayma – Izamal – Mérida

Partiamo alla scoperta di villaggi autentici e di gioielli coloniali. La nostra prima tappa è Uayma, un piccolo centro dalla bellezza discreta. Qui, tra strade silenziose e case colorate, visitiamo la Chiesa di Santo Domingo, straordinario esempio di architettura coloniale rivisitata in chiave locale. Raggiungiamo poi Izamal, crocevia tra il passato maya, il periodo coloniale e la vita moderna. Visitiamo il Convento di San Antonio de Padua, costruito sopra una piramide preispanica: il suo atrio è tra i più grandi al mondo. Dopo il pranzo, partiamo verso Mérida, elegante capitale dello Yucatán. All’arrivo, ci godiamo un tour panoramico della città. La cena è libera.

GIORNO 6 Uxmal – Hacienda Yaxcopoil – Mérida

Partiamo per la visita di uno dei siti archeologici più suggestivi dello Yucatán: Uxmal, che colpisce per l’armonia delle sue proporzioni e l’eleganza dei suoi edifici. Ammiriamo il Quadrilatero delle Monache, il Palazzo del Governatore e la Piramide dell’Indovino, con la sua inconfondibile forma ovale. Dopo il pranzo libero, ci dirigiamo verso la Hacienda Yaxcopoil, testimonianza vivente dell’epoca coloniale e della fiorente industria dell’henequén. Passeggiamo tra i saloni arredati con mobili originali, visitiamo l’antico impianto di lavorazione e i giardini silenziosi, per scoprire la vita quotidiana di chi, tra l’Ottocento e il Novecento, abitava e lavorava in queste terre. Rientriamo a Mérida e abbiamo la cena libera.

GIORNO 7 Mérida – Chichén Itzá – Valladolid

La prima tappa della giornata è Chichén Itzá; dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, è un antico centro politico e religioso risalente all’epoca classica e post-classica. El Castillo, o Piramide di Kukulkan, domina il sito con la sua imponenza e il suo preciso allineamento astronomico. Tra gli altri monumenti notabili troviamo il Tempio dei Guerrieri, con le sue file di colonne scolpite, il vasto campo da gioco della Pelota e il Cenote Sacro, utilizzato per sacrifici rituali. Dopo il pranzo, ci concediamo un bagno rigenerante in un cenote. Nel pomeriggio raggiungiamo Valladolid, una cittadina coloniale che ci conquista con il suo fascino autentico e rilassato. La cena è libera.

GIORNO 8 Valladolid – Cobá – Cancun

Dopo la colazione ci dirigiamo verso il sito archeologico di Cobá, ancora immerso nel verde della giungla tropicale. Il silenzio è interrotto solo dai richiami degli uccelli e dal fruscio delle foglie. Camminiamo lungo antichi sentieri in pietra, circondati da una natura selvaggia e misteriosa, che sembra custodire ancora i segreti dei Maya. Raggiungiamo la maestosa piramide Nohoch Mul, alta 42 metri: è la più imponente della penisola dello Yucatán. Dopo il pranzo, proseguiamo verso Cancun. La cena è libera.

GIORNO 9 Cancun – Rientro

In base all’orario di partenza del nostro volo, potremmo avere del tempo a disposizione per qualche ultima ora di relax nella piscina dell’hotel o sulla spiaggia. Veniamo accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del nostro volo per l’Italia. I pasti e il pernottamento sono previsti a bordo del volo.

GIORNO 10 Arrivo in Italia

Il nostro viaggio in Messico è arrivato al termine. Dopo aver viaggiato nella notte, nel pomeriggio atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.

Quota a partire da 3.690,00 € a persona.

BOS(K)