Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Monaco, Castelli e Salisburgo > Boscolo

Durata 5 giorni / 4 notti
Partenze
  • 25 Giugno 2025
  • 23 Luglio 2025
  • 6 Agosto 2025
  • 13 Agosto 2025
  • 3 Settembre 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Milano

1.050,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

GIORNO 1
Partenza – Salisburgo
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Salisburgo. Lungo il percorso ci fermiamo a Innsbruck per una visita guidata della capitale del Tirolo, tipica città dell’Impero Asburgico adagiata sulle sponde del fiume Inn. Il pranzo è libero, mentre la cena è prevista in hotel nei dintorni di Salisburgo.

GIORNO 2
Salisburgo – Monaco
Dopo la colazione incontriamo la guida e visitiamo la città che diede i natali a Mozart, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con una piacevole passeggiata nel centro storico. Dopo il pranzo libero partiamo verso il lago di Chiemsee, dove visitiamo lo splendido Castello di Herrenchiemsee, la “piccola Versailles di Baviera”, posto su un’isola al centro del lago. Nel tardo pomeriggio proseguiamo per Monaco di Baviera, dove ci attende la cena.

GIORNO 3
Monaco
Dedichiamo la giornata a una visita guidata di Monaco: iniziamo dal Castello di Nymphenburg e lungo il tragitto ammiriamo la zona delle pinacoteche e la Königsplatz con i suoi edifici neoclassici, di cui vediamo gli esterni. Proseguiamo con un giro panoramico della zona olimpica, del quartiere universitario e dell’imponente Ludwigstraße. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Marienplatz, cuore pulsante della città. Successivamente visitiamo la Frauenkirche, ovvero il Duomo della città, la Theatinerkirche, l’esterno della Residenza Ducale e la celebre birreria Hofbräuhaus. La cena è libera.

GIORNO 4
Baviera
Dopo la colazione partiamo per la visita di uno dei più celebri castelli bavaresi, fatti costruire da Ludwig II di Wittelsbach, sovrano di Baviera tra il 1864 e il 1886: visitiamo Neuschwanstein o Hohenschwangau in base alla disponibilità. Dopo il pranzo libero rientriamo verso Monaco, facendo una sosta per la visita guidata della Wieskirche, considerata la chiesa rococò più bella in Europa. All’arrivo a Monaco, il resto del pomeriggio è a disposizione e la cena è libera.

GIORNO 5
Monaco – Rientro
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero (se il tempo lo permette potrebbe essere effettuata una sosta ai Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens). L’arrivo è previsto in tarda serata.

BOSC