Descrizione
Abbraccio artico. In Norvegia c’è un silenzio che appartiene solo al grande Nord, quello che avvolge il magico arcipelago delle Lofoten in inverno. Lo incontriamo appena atterrati, tra la neve che scricchiola sotto i passi e l’aria tagliente che ci accoglie. Comincia così il nostro viaggio: lentamente ci immergiamo in una terra dove il tempo sembra fermarsi, tra fiordi immobili e cieli che si tingono di rosa nel lungo crepuscolo artico.
Bagliori magici. Ogni curva della strada ci regala meraviglia: le montagne che si tuffano nel mare, le renne che attraversano i campi innevati, i villaggi di pescatori color burro e ruggine che resistono al vento e al tempo. Ascoltiamo i racconti del popolo Sami al riparo di una tenda, e attendiamo, con il naso all’insù, che l’aurora boreale venga a danzare per noi in una notte che pare incantata.
Tra fiordi ed emozioni. A bordo di un gommone solchiamo le acque del Trollfjord, mentre le aquile di mare ci sfiorano con lo sguardo. Visitiamo antichi insediamenti vichinghi e attraversiamo paesaggi che sembrano dipinti. È un viaggio fatto di luce, anche nel cuore della notte, dove ogni dettaglio si veste di magia, e il ricordo si fa poesia tra neve, silenzi e cielo.
a partire da €2.130 €per persona
BOS