Description
5 giorni per immergersi nelle splendide atmosfere naturali di Tromsø e del Nord della Norvegia, alla caccia dell’aurora boreale tra affascinanti scenari artici.
GIORNO 1
Partenza – Tromsø
Il nostro viaggio nell’estremo Nord della Norvegia ha inizio atterrando all’aeroporto di Tromsø, moderna e cosmopolita città oltre il Circolo Polare Artico. Raggiungiamo il nostro hotel in autonomia, e in base all’orario di arrivo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di incontrare l’assistente e il resto del gruppo. La cena è libera.
GIORNO 2
Tromsø
In mattinata partecipiamo a un’escursione che prevede la visita a un tradizionale allevamento di renne. Sperimentiamo, a coppie, la più antica forma di trasporto della cultura Sami in un safari con le renne e impariamo molto sulle abitudini e sui modi di vita del popolo Sami. Pranziamo durante l’escursione. Rientriamo a Tromsø nel pomeriggio. La sera verso le ore 18.00 ci attende un’escursione in pullman “a caccia” dell’aurora boreale nei luoghi più panoramici della regione, in compagnia di un fotografo professionista che ci dà preziosi consigli per realizzare scatti perfetti. La cena è libera. Rientriamo in hotel in tarda serata.
GIORNO 3
Tromsø
Al mattino ci aspetta un’escursione su una slitta trainata da cani husky. Vediamo come e dove vengono allevati gli husky mentre ci viene spiegato il funzionamento delle slitte, e viviamo l’emozione dei cani in trepidante attesa per accompagnarci a passo spedito nello straordinario paesaggio selvaggio di questa regione. Al termine dell’escursione ci viene servito uno spuntino con una bevanda calda. Rientriamo a Tromsø dove il resto del pomeriggio è a disposizione; chi lo desidera può visitare la città e i suoi luoghi iconici, tra cui la Cattedrale Artica, l’acquario artico Polaria e il Museo Polare, in cui sono raccontate le avventure dei coraggiosi esploratori dell’Artico. Il pranzo è libero in corso di escursione mentre la cena è inclusa.
GIORNO 4
Tromsø
L’intera giornata è libera, con pranzo e cena liberi, e la possibilità di scegliere fra diverse escursioni facoltative. Possiamo provare l’emozione di un’escursione in motoslitta, avventurandoci in una delle aree più selvagge e incontaminate d’Europa, o partecipare a una ciaspolata nella natura artica. In alternativa possiamo partecipare a un’escursione in bus alla scoperta dell’isola Kvaløya, caratterizzata da un paesaggio di fiordi e montagne. L’escursione prevede un giro in pullman con soste fotografiche nei luoghi più suggestivi e pittoreschi, un pranzo leggero al ristorante, il rientro in città per la cena libera e si conclude con un’uscita serale alla ricerca dell’aurora boreale.
GIORNO 5
Tromsø – Rientro
Il nostro viaggio in Norvegia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Tromsø, prima di raggiungere l’aeroporto in autonomia in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Quota a persona a partire da 2.290,00€
Bos (M.)




