Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

POLONIA > Gran Tour Polonia Exclusive

Durata 8 giorni / 7 notti
Partenze
  • 5 Luglio 2026
  • 2 Agosto 2026
  • 9 Agosto 2026
  • 16 Agosto 2026
  • 30 Agosto 2026
Trattamento Come da programma
Volo Da Milano

1.739,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

Tour alla scoperta della Polonia, tra storia, cultura e città simbolo. Da Danzica, affacciata sul Mar Baltico e legata alla Lega Anseatica, il tour prosegue verso Varsavia, capitale ricostruita con straordinaria fedeltà dopo la guerra. Si visitano il maestoso Castello Teutonico di Malbork e il Santuario di Jasna Góra a Czestochowa. A Cracovia, antica capitale, si scoprono il centro storico, il quartiere ebraico di Kazimierz e la Fabbrica di Schindler. Il viaggio include le toccanti visite ad Auschwitz-Birkenau e alle spettacolari miniere di sale di Wieliczka, Patrimonio UNESCO.

1° Giorno Italia – Danzica

Incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti al tour all’aeroporto di Milano. Partenza con volo di linea per Danzica, città portuale sulle rive del Mar Baltico. Nel Medioevo conobbe prosperità e ricchezza grazie alla Lega Anseatica di cui faceva parte: città contesa fra Germania e Polonia, è sede dei cantieri navali dove iniziò l’avventura politica e sociale di Lech Walesa e di Solidarnosc. All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno (km 65) Danzica – Gdynia – Danzica

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Danzica. Si ammireranno il centro storico medievale, la Via Dluga, la Fontana di Nettuno e la Cattedrale di Oliwa con il famoso organo in stile rococò. Proseguimento per Gdynia, moderna città portuale affacciata sul Mar Baltico, simbolo dell’architettura modernista polacca e caratterizzata da eleganti viali, ampi spazi sul mare e un vivace lungomare. Pranzo libero. Rientro a Danzica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno (km 355) Danzica – Malbork – Varsavia

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Malbork, l’antica Marienburg. Visita del castello, magnifico esempio di fortezza medievale eretto dai Cavalieri dell’Ordine Teutonico, iscritto dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero. Partenza per Varsavia, capitale della Polonia fin dal XVII secolo, adagiata sulle rive della Vistola. La città fu quasi totalmente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale: già alla fine degli anni ’40 si ricostruirono gli edifici ed i quartieri storici cittadini rispettando nei dettagli le architetture precedenti. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno Varsavia

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Varsavia con la Città Vecchia, ricostruita dopo le devastazioni belliche, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si potranno ammirare la Piazza del Mercato, il Castello Reale, la Cattedrale gotica di S.Giovanni, la Chiesa di Santa Croce che custodisce l’urna con il cuore di Fryderyk Chopin, il Palazzo della Cultura e della Scienza; il monumento al Milite Ignoto, dove avviene il cambio della guardia; il monumento dedicato a Copernico. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno (km 310) Varsavia – Czestochwa – Cracovia

Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa capitale religiosa della Polonia. Visita guidata del Santuario di Jasna Gora, uno dei più importanti centri di culto cattolico, meta di pellegrinaggi da tutta Europa dove è custodita l’icona miracolosa della Madonna Nera*. Pranzo libero. Partenza per Cracovia, antica capitale della Polonia, città suggestiva e romantica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno Cracovia

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Cracovia: la Piazza del Vecchio Mercato, il Mercato delle Stoffe, la Porta San Floriano e, sulla collina di Wawel che domina la Vistola, il Palazzo Reale e la Cattedrale Gotica. Pranzo libero. Continuazione della visita con il quartiere ebraico di Kazimierz, luogo storico di Cracovia e della Polonia, noto per essere stato il centro della comunità ebraica dal XIV secolo fino alla Seconda Guerra Mondiale. Visita della vecchia fabbrica Schindler’s, oggi museo della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno (km 145) Cracovia – Auschwitz – Miniera di Sale di Wielickza – Cracovia

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, drammatica e toccante testimonianza dell’Olocausto, incontro con la guida e visita guidata. Oggi Auschwitz-Birkenau appartiene al Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è Monumento alla Memoria di tutti i deportati. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla miniera di sale di Wielczka, la più antica miniera di salgemma d’Europa sfruttata fin dal 1044 e dichiarata dall’Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Discesa con l’ascensore a circa 135 metri di profondità e visita guidata su un percorso di oltre 2 chilometri attraverso le splendide grotte scavate nel sale. Per piú di 700 anni generazioni di minatori polacchi hanno contribuito con il loro lavoro alla creazione di un mondo sotterraneo eccezionale ed unico per la sua bellezza. Si potranno ammirare le grotte nel sale, le sculture e la splendida Cappella di Santa Cunegonda. Al termine della vista rientro a Cracovia. Cena in hotel. Pernottamento.

8° Giorno Cracovia – Italia

Prima colazione in hotel. A seconda dell’orario del volo trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Milano. Rientro in Italia. Fine servizi.

Quota per persona a partire da 1.739,00 €

Cal(K)