Description
La magia dell’inverno nordico. Pochi luoghi in inverno sanno sprigionare magia come fa Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese, che a Natale si accende di un’atmosfera unica, quando le luci e le decorazioni festive fanno da contraltare all’immacolato splendore dei paesaggi innevati che la circondano. Rovaniemi è una città dinamica e innovativa, celebre non solo per le affascinanti architetture moderniste del guru Alvar Aalto, ma anche, e soprattutto, per ospitare la casa del personaggio più amato dai bambini di tutto il mondo: Babbo Natale.
Natale da fiaba. Visitare Rovaniemi e non vedere il Villaggio di Babbo Natale è come andare a Parigi e ignorare la Torre Eiffel. Il cittadino più celebre di Rovaniemi abita poco fuori dal centro, in un villaggio attraversato dal Circolo Polare Artico che farà la gioia di grandi e piccini. Visitarlo sarà come entrare in un regno di magia: potremo vedere gli elfi all’opera nel preparare i regali e spedire una lettera dal suo ufficio postale, con il timbro di Babbo Natale. Un’emozione unica, che si può provare solo qui.
Tra slitte e paesaggi. Ma naturalmente la bellezza della Lapponia risiede soprattutto nella sua natura, nei paesaggi mozzafiato e nelle esperienze che non si possono provare altrove. Qui, ad esempio, si può avere la fortuna di vedere l’aurora boreale danzare nei cieli, colorando i dintorni di sfumature ancora più magiche. Potremo poi provare alcune esperienze emozionanti e tipicamente lapponi: salire su una slitta trainata dagli husky o dalle renne, oppure sperimentare la tipica pesca sul ghiaccio. Vivremo un viaggio speciale e indimenticabile.
da €3.150,00 p.p.
Bosc





