Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Slovenia e Croazia > Tour Istria e Laghi di Plitvice

Durata 6 giorni / 5 notti
Partenze
  • 29 Maggio 2025
  • 4 Giugno 2025
  • 11 Giugno 2025
  • 18 Giugno 2025
  • 25 Giugno 2025
Trattamento Come da programma
Bus da Agrate, Milano, Bergamo

889,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Verona – Postumia – Portorose
1° GIORNO (KM 370)
IN VIAGGIO VERSO LE GROTTE DI POSTUMIA
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza verso il confine sloveno. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per le Grotte di Postumia, la più grande cavità del Carso. Le Grotte si visitano con un trenino elettrico e grazie all’illuminazione si può ammirare, in tutto il suo splendore, un paesaggio lunare di stalagmiti e stalattiti. Al termine della visita partenza per Portorose, importante località turistica slovena affacciata sul Mare Adriatico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO (KM 160)
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’Istria. Visita di Rovigno (Rovinj), un tempo caratteristico borgo di pescatori ed oggi importante centro turistico. Proseguimento per Parenzo (Porec), prima città dell’Istria che, nel 1267, riconobbe il potere della Repubblica di Venezia che qui dominò per più di cinque secoli. Visita guidata della città che si sviluppa attorno al porto ed è protetta dall’Isola di San Nicola. Ingresso alla Basilica Eufrasiana del IV secolo, uno dei migliori esempi di arte bizantina dell’Istria. Per il suo eccezionale valore è stata inserita dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero in corso di visita. Infine visita del centro di Pola, la città più grande dell’Istria, situata sulla punta meridionale della penisola istriana. L’Arena di Pola, un grande anfiteatro di epoca romana è uno dei simboli iconici della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO (KM 115)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Fiume, la terza città più grande della Croazia e il porto più importante, sul golfo del Quarnaro. Passeggiata nel bel centro cittadino con palazzi di magnificenza asburgica che ricordano molto quelli di Vienna e Budapest. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Abbazia, la “Perla dell’Adriatico”, un tempo luogo privilegiato di villeggiatura per i ricchi turisti dell’Impero austro-ungarico. Dei fasti del passato rimangono sontuose ville, parchi ben curati, eleganti fontane e un meraviglioso lungomare. Passeggiata nel centro storico con il Teatro, la statua della Ragazza con il gabbiano, simbolo di Abbazia, la Chiesa di S. Giacomo, il parco Angiolina con l’omonima villa, il Lungomare e l’incantevole porticciolo. Sistemazione in hotel nei dintorni di Fiume o Abbazia. Cena e pernottamento.

4° GIORNO (KM 310)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice: ben 16 laghi carsici collegati tra loro da un numero infinito di cascate, ruscelli e salti d’acqua; un complesso sistema di passeggiate si snoda su sentieri ben segnalati, al quale si aggiungono ponti e passerelle sospesi sull’acqua. Creato nel 1949 è il più vecchio Parco Nazionale della Croazia e dal 1979 è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita con guida rappresenta un’esperienza davvero unica (NB: il percorso a piedi è da considerarsi di media difficoltà, della durata di c.ca 2 ore. Sono consigliati un abbigliamento sportivo e calzature comode. Non adatto a persone con difficoltà motorie). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO (KM 340)
Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione ad Abbazia con pranzo libero. Partenza per il confine italiano, Trieste e Venezia. In serata arrivo a Verona e successivamente rientro alla località di partenza.

 

QUOTE A PARTIRE DA 889 EURO A PERSONA

CAL