Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

SPAGNA > Madrid e Andalusia Exclusive

Durata 8 giorni / 7 notti
Partenze
  • 15 Maggio 2026
  • 19 Giugno 2026
  • 24 Luglio 2026
  • 7 Agosto 2026
  • 18 Settembre 2026
  • 23 Ottobre 2026
Trattamento Come da programma
Volo Da Milano

1.789,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

Un viaggio esclusivo tra Madrid e l’Andalusia, alla scoperta delle città simbolo della Spagna. Da Toledo, antica “Città delle Tre Culture”, il tour conduce a Granada con la maestosa Alhambra e i quartieri storici dell’Albayzin e Sacromonte. Si prosegue tra Malaga e la suggestiva Ronda, arroccata su una profonda gola, fino a Siviglia, cuore culturale dell’Andalusia, con la sua Cattedrale e la Giralda. L’itinerario include Cordova, con la celebre Moschea-Cattedrale, e si conclude a Madrid tra grandi viali, piazze monumentali e il Museo del Prado. Un percorso completo tra arte, storia e tradizioni spagnole.

1° Giorno (km 75) Milano – Madrid – Toledo

Incontro in aeroporto a Milano con l’accompagnatore e partenza con volo di linea per Madrid. All’arrivo trasferimento a Toledo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno (km 370) Toledo – Granada

Prima colazione in hotel e visita della “Città delle Tre Culture”, la più antica di Spagna e storica capitale della Castiglia. Visita della Cattedrale gotica di Santa Maria e del centro storico. Proseguimento con la Chiesa di Santo Tomè che custodisce uno dei più famosi dipinti di El Greco : “La Sepultura del Conte di Orgaz”.; infine visita dell’antica Sinagoga del Transito, importante essempio di arte ispano-ebraica. Pranzo libero in percorso di visita. Nel primo pomeriggio proseguimento per Granada. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno Granada

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata dei principali monumenti di Granada (Alhambra e Generalife oppure Cattedrale e Cappella Reale, secondo disponibilità); a seguire visita del Quartiere Albayzin e Sacromonte. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite libere. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° Giorno Granada – Malaga – Ronda – Siviglia

Prima colazione in hotel e partenza per Malaga, città di storia e centro culturale ed artistico. Visita guidata con esterni di Alcazaba e Castello Gibralfaro da dove si potrà godere di una splendida vista dall’alto. Proseguimento con visita del centro storico con interno Cattedrale. Pranzo libero e partenza per Ronda, cittadina arroccata su una rupe divisa da una profonda gola scavata dal torrente Gaudalevin. Visita del centro storico con esterni Plaza de Toros, Paseo de La Alameda e Città Vecchia con interno della Cattedrale. Proseguimento per Siviglia. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno Siviglia

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Siviglia, città le cui tradizioni artistiche e culturali sono frutto di influenze arabe e cristiane. Visita panoramica della città con sosta in Piazza di Spagna. A seguire visita della Cattedrale costruita dove prima c’era la Moschea Mayor, è riconosciuta come il terzo monumento religioso più grande del mondo cristiano e della Giralda, originariamente minareto della Moschea, oggi campanile della Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata con l’accompagnatore nel Quartiere di Santa Cruz con caratteristici vicoli e piazzette. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

6° Giorno (km 539) Siviglia – Cordova – Madrid

Prima colazione e partenza per Cordova, capitale dell’ Impero Musulmano in Spagna, conserva ancora oggi il fascino della città più araba dell’Andalusia. Visita guidata della Moschea oggi Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima, una delle più belle opere di arte islamica in Spagna con il sontuoso “Mirab”. Proseguimento con passeggiata nel Quartiere Ebraico. Pranzo libero in percorso di visita. Nel pomeriggio partenza per Madrid. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno Madrid

Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico della città con le grandi piazze , fontane e parchi, Viale del Prado con le Fontane di Cibeles e Nettuno, il Parco del Buen Retiro e Puerta de Alcalà. Proseguimiento con Plaza de Toros, Plaz Colòn e Plaza Spagna. Centro storico con Plaza Mayor e esterni Palazzo Reale. Pranzo libero in zona Mercato San Miguel per apprezzare la tipica cucina madrileña. Pomeriggio visita del Museo El Prado, che custodisce una delle pinacoteche più importanti al mondo. Cena in ristorante. Pernottamento.

8° Giorno Madrid / Milano

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.

Quota per persona a partire da 1.789,00 €

Cal(K)