Descrizione
Un tour emozionante alla scoperta dei tesori storici e naturalistici dello Sri Lanka, completato da un soggiorno mare a Unawatuna, in un beach resort dotato di tutti i comfort
Piccolo gruppo esclusivo
Trattamento di pensione completa durante il tour con hotel 4*
Soggiorno mare in mezza pensione presso l’Araliya Beach Resort 4*S a Unawatuna, incluso cenone di Capodanno.
Programma26 dicembre: ITALIA / COLOMBO
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
27 dicembre: COLOMBO / TRIANGOLO CULTURALE (HABARANA), (pranzo, cena)
Incontro con la guida parlante italiano in aeroporto. Sosta di 3 ore per relax e prima colazione presso il Covanro Hotel di Colombo. A seguire trasferimento in auto di circa 3 ore verso l’area del Triangolo Culturale. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione e cena in hotel.
28 dicembre: TRIANGOLO CULTURALE (HABARANA), (pranzo, cena)
Partenza per la città di Anuradhapura. La città sacra di Anuradhapura fu fondata attorno a una talea dell'”albero dell’illuminazione”, il fico del Buddha, portata nel III secolo a.C. da Sanghamitta, fondatrice di un ordine di monache buddiste. Capitale politica e religiosa di Ceylon che fiorì per 1.300 anni, fu abbandonata dopo un’invasione nel 993. Nascosto nella fitta giungla per molti anni, lo splendido sito, con i suoi palazzi, monasteri e monumenti, è ora nuovamente accessibile. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio jeep safari al Parco di Minneryia: qui si potrà vivere l’emozione di ammirare a distanza ravvicinata diversi esemplari di elefante che vivono liberi nel loro habitat naturale. Rientro in hotel per la cena.
29 dicembre: TRIANGOLO CULTURALE (HABARANA), (pranzo, cena)
Alle prime luci del mattino partenza per la visita della fortezza rocciosa di Sigiriya. Le rovine dell’antica città di Sigiriya, costruita dal re parricida Kassapa I (477-95), si trovano sui ripidi pendii e sulla cima di un picco di granito alto circa 180 metri (la “Roccia del Leone”, che domina la giungla da tutti i lati). Al termine della visita, rientro in hotel per la prima colazione. A seguire, partenza per la visita all’antica città di Polonnaruwa che fu la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Oltre ai monumenti brahmanici costruiti dai Cholas, il sito comprende le rovine monumentali della favolosa città-giardino creata da Parakramabahu I nel XII secolo. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel.
30 dicembre: TRIANGOLO CULTURALE (HABARANA) / KANDY, (pranzo, cena)
Trasferimento a Kandy (circa 2 ore e mezza). Lungo il tragitto, sosta per la visita del Tempio della Grotta di Dambulla. Luogo sacro di pellegrinaggio da 22 secoli, questo monastero, con i suoi cinque santuari, è il complesso di templi rupestri dello Sri Lanka più grande e meglio conservato. Al termine della visita, proseguimento del percorso con sosta al Giardino delle Spezie di Matale per scoprire i segreti dell’antica medicina Ayurveda. Pranzo in ristorante locale. In serata, arrivati a Kandy, visita del Tempio del Dente del Buddha, uno dei luoghi più importanti per la religione buddhista, che consentirà di immergersi nell’autentica spiritualità locale. A seguire, spettacolo di danze tradizionali. Trasferimento, sistemazione e cena in hotel.
31 dicembre: KANDY / UNAWATUNA, (pranzo, cena)
Partenza per Unawatuna, località di mare nella costa meridionale dell’isola. Lungo il tragitto visita ad una celebre fabbrica di the, dove scoprire i segreti della produzione della celebre bevanda e degustarne alcune tipologie. Pranzo durante il trasferimento. All’arrivo all’Aralyia Beach Unawatuna, sistemazione nelle camere e cenone di Capodanno con festeggiamenti sulla spiaggia.
dal 1 al 3 gennaio: UNAWATUNA, (cena)
Soggiorno mare con trattamento di mezza pensione (guida non presente in hotel).
4 gennaio: UNAWATUNA / NEGOMBO, (pranzo, cena)
Trasferimento a Negombo per una notte di relax prima della partenza per l’Italia. Pranzo durante il trasferimento. Arrivo a Negombo e passeggiata in centro. Sistemazione e cena in hotel.
5 gennaio: NEGOMBO / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Colombo per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e a bordo. Arrivo in Italia nel tardo pomeriggio.
A partire da €3.490,00 p.p.
DIMTUR