Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Stati Uniti > Il grande West > Firmato UTAT

Durata 13 giorni / 11 notti
Partenze
  • 28 Luglio 2024
  • 14 Agosto 2024
Trattamento come da programma
Partenza Milano

4.149,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Programma

1° giorno-Italia/Los Angeles

Ritrovo in aeroporto con il nostro accompagnatore specialista che sarà con il gruppo per tutta la durata del viaggio. Partenza con volo di linea per Los Angeles. Pasti e intrattenimento a bordo. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno-Los Angeles/Laughlin

Prima colazione. Incontro con la guida che viaggerà con il gruppo per tutto il tour. La mattinata sarà dedicata alla visita di Los Angeles, la famosa “Città degli Angeli”, una città immensa e grande quanto la Regione Lombardia, formata da diversi quartieri e borghi che si spingono fino al mare. Si potranno ammirare il famoso Hollywood Boulevard con l’iconico Teatro Cinese di Grauman, il Walk of Fame e il Viale del Tramonto (Sunset Boulevard). Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio del nostro viaggio alla scoperta del grande West Americano: partenza in direzione di Laughlin, attraversando il deserto del Mojave. Lungo il tragitto sosta presso Barstow, lungo la famosa Route 66, la “Strada Madre”. Arrivo a Laughlin in serata e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

3° giorno-Laughlin/Grand Canyon/Page

Prima colazione. Partenza di prima mattina per il Grand Canyon e visita di una delle sette meraviglie del mondo. Nulla può preparare all’immensità che ci si trova davanti quando l’immenso cratere del Grand Canyon si palesa davanti a noi ma diamo qualche numero: 29 km di diametro, 1900 metri di profondità e 446 km di lunghezza del Colorado River che lo percorre alla sua base, fornendo uno straordinario contrasto tra il rosso intenso delle rocce e il blu dell’acqua del fiume. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverserà il Deserto Colorato (Painted Desert), passando dal vecchio Trading Post di Cameron dove faremo una sosta. I Trading Posts sono presenti in tutto l’Ovest Americano e rappresentavano il punto di incontro tra indiani nativi e commercianti che qui scambiavano i loro prodotti. Proseguimento in direzione di Page con sosta lungo il percorso a Horseshoe Bend, dove le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione ricurva. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno-Page/Antelope Canyon/Monument Valley/Cortez

Prima colazione. Partenza di primo mattino per la visita di Antelope Canyon, uno dei più fotografati, nel quale i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e incredibili opportunità fotografiche. La tappa successiva sarà il parco tribale della Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama indimenticabile di questo luogo presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli, ognuno dei quali ha un nome evocativo dato dai nativi. Qui effettueremo un Jeep tour con guida Navajo.In serata si attraverserà il Colorado per arrivare a Cortez. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno-Cortez/Mesa Verde/CanyonLands/Moab

Prima colazione. Partenza verso il parco Nazionale di Mesa Verde, culla della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo per un punto panoramico da dove si potrà ammirare il Parco Nazionale delle Canyonlands, con il suo paesaggio di vari colori, eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Sistemazione nelle camere riservate in hotel a Moab, cena libera e pernottamento.

6° giorno-Moab/Arches National Park/Capitol Reef/Bryce Canyon

Prima colazione. Oggi si visiterà un altro famoso parco nazionale: Arches National Park, una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura. Il parco è situato su un letto salino sotterraneo chiamato bacino Paradox, responsabile della formazione di archi, spirali, rocce in equilibrio, picchi di arenaria e monoliti erosi. Pranzo libero. Si continuerà verso il Parco Nazionale di Capitol Reef: una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. Arrivo a Bryce Canyon in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno-Bryce Canyon/Zion National Park/Las Vegas

Prima colazione. Al mattino visita di Bryce Canyon, un disegno intricato di pinnacoli e grotte. L’emblema del Bryce sono gli Hoodoos, le particolarissime formazioni rocciose plasmate da millenni di piogge e venti. Queste imponenti colonne caratterizzano lo skyline che potrete ammirare immediatamente, appena vi si presenterà davanti il cosiddetto Bryce Amphitheater. La visione d’insieme è spettacolare e unica nel suo genere. Proseguimento con la visita di un altro parco nazionale poco distante: lo Zion National Park. Gli altopiani e i panorami di Zion lasciano senza fiato: qui notiamo una maggiore presenza di conifere e arbusti verdi, che fanno capolino tra le rocce dando allo scenario una connotazione più montagnosa. Pranzo libero. Costeggiando il fiume Virgin rientreremo nel deserto Mojave e poi faremo il nostro ingresso nel Nevada, con arrivo previsto a Las Vegas nel tardo pomeriggio, l’ora in cui cominciano ad accendersi le mille luci dei suoi riflettori, dando alla città la connotazione di un miraggio che si palesa nell’area desertica che lo circonda. Cena libera. Serata a disposizione per una personale scoperta libera dello Strip e della LaS Vegas by night. Pernottamento in hotel.

8° giorno-Las Vegas/Death Valley/Bakersfield 

Prima colazione. Oggi si visiterà la Valle della Morte (Death Valley)*, il parco più vasto negli USA continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriskie Point (reso noto dal nostro Michelangelo Antonioni), il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più cocente del mondo. Pranzo libero. Proseguimento verso nord ed in serata arrivo a Bakersfield, una cittadina tipicamente americana nella parte sud della Valle di San Joaquin e luogo natale del Bakersfield Sound. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

9° giorno-Bakersfield/Yosemite National Park/Merced

Prima colazione. Partenza di prima mattina in direzione del Parco Nazionale di Yosemite,il secondo parco nazionale della nazione e la destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose maestose e cascate. Situato tra le montagne, il Parco Nazionale di Yosemite è rinomato non solo per le sue cascate ma anche per le pareti di granito. Half Dome ed El Capitan sono due delle formazioni diventate note grazie al fotografo Ansel Adams. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverserà la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la fruttiera della nazione, fino a Merced. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

10° giorno-Merced/17 Mile Drive/Monterey/Carmel/San Francisco

Prima colazione. Dalla zona di Yosemite si attraverserà la regione ai piedi della Sierra Nevada, il teatro della febbre dell’oro in California, andando verso Monterey, la prima capitale della California. Dopo una sosta in questa splendida cittadina costiera si percorrerà il 17-Mile Drive (percorso delle 17 miglia), uno dei tratti stradali più spettacolari al mondo, noto per gli esclusivi campi da golf, le viste panoramiche con le scogliere a picco sull’oceano e la tipica fauna. Proseguimento per Carmel, un borgo gioiello direttamente sul mare, perla della penisola di Monterey, nel quale è stato per molti anni sindaco l’attore Clint Eastwood. Nel tardo pomeriggio arrivo a San Francisco e cena libera. Pernottamento in hotel.

11° giorno-San Francisco

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata di San Francisco, ritenuta una delle più belle città d’America: Il Civic Center, Union Square, Chinatown, Golden Gate Park, la Casa di Mrs Doubtfire e il Fisherman’s Wharf che offre una vista dell’isola di Alcatraz. Famosa per le grandi case in stile vittoriano, i suoi cable car, la sua accettazione del diverso, il bel lungomare e il famoso ponte rosso, alla “City by the Bay” non manca veramente nulla. San Francisco è decisamente una delle mete imperdibili nella lista dei desideri di tutti i viaggiatori. Cena di Arrivederci in ristorante e pernottamento in hotel.

12° giorno-San Francisco/Italia

Prima colazione. Trasferimento privato all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Partenza con volo di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

13° giorno-Italia

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in giornata e termine dei servizi.

 

Cod. UWFV

Riduzione bambino fino a 11 anni: 550 €
Tasse aeroportuali da € 355

Hotels Selezionati:

LOS ANGELES – Four Points by Sheraton Westside -Turistica Sup.
LAUGHLIN -Golden Nugget – Turistica
PAGE – Courtyard by Marryott Page – Turistica
CORTEZ – Best Western Turqoise – Turistica
MOAB – Archway Inn – Turistica
BRYCE CANYON – Bryce View Lodge – Turistica
LAS VEGAS – Excalibur – Turistica
BAKERSFIELD – Hilton Garden Inn – Turistica Sup.
MERCED – Hampton Inn & Suites – Turistica
SAN FRANCISCO – Holiday Inn Express Fiherman’s Wharf – Turistica Sup.

 

Le quote comprendono:

Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Accompagnatore specialista UTAT per tutta la durata del viaggio • Sistemazione alberghiera in camera doppia negli hotels indicati o similari di pari categoria • 12 prime colazioni e 1 cena in ristorante • Trasporto privato per tutto il tour con visite guidate come da programma • Ingressi ai Parchi e ai siti menzionati in programma.

Le quote non comprendono:

Spese di natura personale • Mance • Bevande • Pasti non indicati • Tasse aeroportuali • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Nota bene:

In caso di temperature estreme l’attraversamento della Valle della Morte non sarà possibile e verrà fatta una deviazione del percorso.

In caso di temperature estreme l’attraversamento della Valle della Morte non sarà possibile e verrà fatta una deviazione del percorso.
In alcune località la prima colazione potrà essere in modalità “grab and go” presso Starbucks o caffetterie similari.

 

Quote a partire da € 4.149

Uta

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi