Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Tour Boscolo > Brasile e Amazzonia

Durata 12 giorni / 11 notti
Partenze
  • 5 Agosto 2025
  • 19 Agosto 2025
  • 23 Settembre 2025
  • 14 Ottobre 2025
  • 11 Novembre 2025
  • 2 Dicembre 2025
  • 30 Dicembre 2025
Trattamento Come da programma
Volo da Milano

4.990,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

GIORNO 1 Partenza – Rio de Janeiro

Partiamo con un volo di linea alla volta del Brasile, un paese di contrasti vibranti: dalle iconiche spiagge di Rio de Janeiro, alle maestose cascate di Iguaçu, fino alla ricca cultura di Salvador. Questo viaggio ci porta a vivere l’energia del paese, l’incanto della natura incontaminata e la calorosa ospitalità brasiliana. Arriviamo all’aeroporto di Rio de Janeiro e incontriamo l’assistente che ci accompagna in hotel. Rio è famosa per le sue spettacolari spiagge, come Copacabana e Ipanema, il popolare carnevale e il simbolico Cristo Redentore. La città è celebre anche per il suo paesaggio naturale mozzafiato, che include montagne, foreste e la Baia di Guanabara. La cena è libera.

GIORNO 2 Rio de Janeiro

La mattina è libera per un po’ di relax. Dopo il pranzo, scopriamo il quartiere bohemien di Santa Teresa, caratterizzato da strade acciottolate e antiche dimore coloniali. Visitiamo poi l’Escadaria Selarón, una scalinata decorata con piastrelle colorate provenienti da tutto il mondo. Proseguiamo verso il Boulevard Olimpico, un’area completamente rinnovata in occasione delle Olimpiadi del 2016, ora ricca di vita, murales di artisti di fama internazionale e moderni spazi pubblici. Qui, ammiriamo anche l’edificio futuristico che ospita il Museo do Amanhã, progettato dall’architetto Santiago Calatrava. Vediamo quindi la vecchia cattedrale, la Chiesa della Candelaria e ammiriamo la spettacolare vista sulla Baia di Guanabara. La cena è libera.

GIORNO 3 Rio de Janeiro

Ci dirigiamo verso il Corcovado, la montagna iconica situata nel Parco Nazionale di Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo. Sulla sua cima si trova il celebre Cristo Redentore, una statua di Gesù Cristo alta 30 metri e considerata una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo. Raggiungiamo la vetta a bordo di un trenino a cremagliera e possiamo godere di una vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visitiamo il Pan di Zucchero, un imponente monolite di granito alto 396 metri. Salendo con la funivia, ci fermiamo prima sulla collina Urca, poi raggiungiamo la cima, per una vista spettacolare sulla baia. La sera è possibile aderire a una cena facoltativa presso il celebre locale Rio Scenarium.

GIORNO 4 Rio de Janeiro – Foz do Iguaçu

Dopo la colazione abbiamo del tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Foz do Iguaçu, piccolo gioiello naturalistico sul confine tra Argentina e Brasile, nel cuore di una lussureggiante foresta, santuario per molte specie di volatili, tra i quali tucani e colibrì. All’arrivo raggiungiamo il nostro hotel e, in base all’orario, potremmo avere del tempo per una passeggiata in autonomia.

GIORNO 5 Foz do Iguaçu

Partiamo per un’entusiasmante escursione nel parco delle cascate, dal lato argentino. Attraversiamo il ponte Tancredo Neves e ci immergiamo nella rigogliosa vegetazione subtropicale del parco, dove possiamo ammirare orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici. Raggiungiamo la piattaforma sospesa sull’orlo della Garganta do Diablo, una cascata che supera i 70 metri di altezza. Dopo il pranzo al ristorante continuiamo la visita del parco dal lato brasiliano, dove un sentiero spettacolare ci offre una vista panoramica su oltre 240 cascate. Per gli amanti dell’adrenalina, è disponibile un’emozionante escursione facoltativa su una lancia motorizzata, per avvicinarsi alle cascate. La cena è libera.

GIORNO 6 Foz do Iguaçu – Manaus Amazzonia

Dopo la colazione, raggiungiamo l’aeroporto per prendere il volo verso Manaus, con scalo. All’arrivo, raggiungiamo il nostro lodge immerso nel cuore della foresta amazzonica, dove ci attendono esperienze autentiche a stretto contatto con la natura. Partecipiamo a delle escursioni organizzate direttamente dal lodge che offrono un’opportunità unica di esplorare la foresta pluviale, osservare la fauna selvatica e imparare dalle comunità indigene locali. Attraversiamo la foresta, scopriamo la ricca biodiversità della regione e ci immergiamo nelle tradizioni e nelle leggende delle popolazioni amazzoniche. Il pranzo e la cena sono liberi.

GIORNO 7 Amazzonia

Dedichiamo la giornata alla scoperta della magica foresta amazzonica, con altre attività organizzate direttamente dal lodge. Passeggiamo lungo sentieri incantati, immergendoci nella rigogliosa flora e fauna dell’Amazzonia e svelando le sue leggende e misteri millenari. Incontriamo le comunità indigene, custodi di antiche tradizioni, o viviamo l’emozione della pesca del piranha. Il pranzo e la cena sono inclusi, rendendo questa giornata un’immersione totale nella magia della giungla.

GIORNO 8 Amazzonia – Manaus – Brasilia

Dopo la colazione, raggiungiamo l’aeroporto di Manaus e proseguiamo in volo verso Brasilia, la capitale moderna del Brasile ed esempio eccezionale di architettura e urbanistica del XX secolo. Brasilia è nota per i suoi edifici progettati dall’architetto Oscar Niemeyer, le ampie strade e l’organizzazione urbana unica. All’arrivo, ci sistemiamo in hotel. Il pranzo e la cena sono liberi.

GIORNO 9 Brasilia – Salvador de Bahia

Iniziamo la giornata con la visita guidata di Brasilia: vediamo la Cattedrale Metropolitana, con le sue forme futuristiche, visitiamo il Palazzo Itamaraty, noto per i suoi giardini sospesi e gli interni eleganti, e proseguiamo verso Praça dos Tres Poderes, il cuore amministrativo della città. Scopriamo l’Università di Brasilia, un altro capolavoro di Niemeyer, e visitiamo la Chiesa di Nossa Senhora de Fatima, dalle linee semplici e minimaliste. Infine sostiamo al Palazzo Alvorada, residenza ufficiale del presidente brasiliano, e all’Espaço Oscar Niemeyer, dedicato all’opera del celebre architetto. Pranziamo nel corso dell’escursione. Dopo la visita, raggiungiamo l’aeroporto per prendere il volo verso Salvador de Bahia. La cena è libera.

GIORNO 10 Salvador de Bahia

Dopo la colazione, incontriamo la nostra guida per una visita della città. Raggiungiamo il Pelourinho, il centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Passeggiamo tra edifici storici, chiese e monumenti barocchi ben conservati: la Piazza Municipale e gli splendidi edifici della zona, la Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, e il Largo do Pelourinho, cuore del quartiere. Dopo il pranzo iniziamo ad esplorare la parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe. Qui, la vita scorre ad un ritmo più lento, con pescatori, gente del posto che raccoglie frutti di mare e golette ancorate, tutti protetti dalla Chiesa do Bonfim, meta di pellegrinaggio legata al rito del Candomblé. La cena è libera.

GIORNO 11 Salvador de Bahia – Rientro

Il nostro viaggio in Brasile è arrivato alla conclusione e dobbiamo lasciare questa terra affascinante. Abbiamo ancora del tempo a disposizione prima di venire accompagnati all’aeroporto di Salvador, in tempo utile per salire a bordo del volo e partire verso l’Italia. I pasti e il pernottamento sono previsti a bordo.

GIORNO 12 Arrivo in Italia

Nella giornata di oggi atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.

Quota a persona a partire da € 4.990

BOS