Descrizione
Il nostro viaggio nella capitale britannica ha inizio. Atterriamo a Londra e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena in hotel è inclusa.
Iniziamo la visita della capitale britannica dal quartiere del West End, che ospita Buckingham Palace e Trafalgar Square. Ci attende poi il pranzo libero tra i ristorantini di Covent Garden, un tempo mercato, ora quartiere trendy che durante il periodo natalizio si riempie di bancarelle piene di leccornie. Nel pomeriggio esploriamo la City, polo finanziario con edifici avveniristici e qualche retaggio del passato come la Torre di Londra. La cena è libera. Per la serata è possibile acquistare un biglietto per uno dei tanti musical proposti in città.
Con le visite guidate di oggi ci immergiamo nella Londra della Royal Crown. Ci spostiamo con la guida fuori Londra, alla scoperta del maestoso Palazzo di Hampton Court, dimora di Enrico VIII e della seconda moglie, Anna Bolena, che poi lasciò il posto alle altre quattro mogli. Rientriamo a Londra per il pranzo libero e la visita dell’interno dell’Abbazia di Westminster, sede delle solenni cerimonie monarchiche, e raggiungiamo poi il Big Ben e il Parlamento per un’immancabile foto. La cena è libera. In serata chi lo desidera può partecipare a una gita facoltativa in battello sul Tamigi con cena a bordo.
In mattinata partiamo a piedi dall’hotel per il British Museum, enorme collezione di reperti storici e archeologici provenienti da tutto il mondo, che custodisce oltre sei milioni di pezzi, tra cui fregi del Partenone e la Stele di Rosetta. Dopo il pranzo al ristorante, il pomeriggio è a nostra disposizione per visite in autonomia o per lo shopping natalizio. Ceniamo in hotel.
Il nostro viaggio a Londra è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
quota a persona a partire da € 1.630
BOS