Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

TOUR MAROCCO IMPERIALE > Tour con Accompagnatore dall’Italia e volo incluso

Durata 7 giorni / 6 notti
Partenze
  • 29 Marzo 2026
  • 26 Aprile 2026
Trattamento Come da programma
Voli da Milano

1.459,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Description

Un viaggio in Marocco è un’esperienza che intreccia storia millenaria, paesaggi suggestivi e tradizioni affascinanti. Questo tour in Marocco ti porta dalle atmosfere vibranti di Marrakech, con la celebre piazza Jemaa el Fna, fino all’anima spirituale di Fez, passando per villaggi alpini come Ifrane e città imperiali come Meknes e Rabat. Tra moschee monumentali, palazzi sontuosi e antiche medine, scoprirai un Paese che sorprende ad ogni tappa. Un itinerario studiato per vivere il meglio del Marocco, accompagnati da guide esperte e con il comfort di un tour di gruppo.

Giorno 1: ITALIA/ CASABLANCA/ MARRAKECH

Incontro con l’accompagnatore in aeroporto di Milano e partenza per Casablanca con volo diretto. Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento immediato a Marrakech, una città dal ricchissimo passato e dalle mille sfaccettature, plasmata dalla storia e dalle tradizioni, con monumenti iconici, e un’architettura unica che è testimonianza vivente di secoli di cultura e creatività. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: MARRAKECH

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della città fondata nell’XI secolo dagli Almoravidi, e suddivisa in due parti: la Medina (situata all’interno delle mura lunghe 16 km), e la parte esterna più nuova chiamata la Ville Nouvelle. Si visiterà l’iconica piazza Jemaa el Fna, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’Unesco, uno dei luoghi più fotografati al mondo, tra incantatori di serpenti, addomesticatori di scimmie e chiassosi venditori di succhi di arancia. A seguire sosta alle Tombe Saadiane, un mausoleo rivestito di marmo bianco di Carrara e oro, e visita del Bahia Palace, al quale hanno lavorato per 14 anni i migliori artigiani e artisti della nazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del complesso eretto intorno al Minareto Koutoubia, uno dei più grandi al mondo, fatto erigere durante il regno di Yacoub el Mansour, tra il 1184 e il 1199. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3: MARRAKECH/ BENI MELLAL/ IFRANE/ FEZ

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Beni Mellal, la capitale dell’omonima regione, una vera e propria gemma nascosta, dove è visibile il castello chiamato Hisn Dai (“Forte Permanente”), che domina dall’alto un paesaggio rurale bellissimo. Pranzo libero e proseguimento per Ifrane, una curiosa località dal tocco quasi alpino, tanto da essere definita “la Svizzera del Marocco”. Creata dai francesi nel 1930 come meta di vacanze. Ifrane è la località dove le persone più facoltose del paese trascorrono l’estate. Durante l’inverno, è una delle destinazioni sciistiche più importanti del paese. Proseguimento per Fez, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: FEZ

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della città imperiale di Fez, capitale spirituale del Regno, situata all’interno di una valle a 350 metri sul livello del mare: vi sembrerà di fare un tuffo nel passato, respirando un’atmosfera medievale, con suoni, colori e soprattutto profumi molto particolari. Fondata tra il 789 e l’808 come capitale della Dinastia Idrisid, è sede della più antica università del mondo e raggiunse il suo massimo splendore tra il 1200 e il 1300, quando prese il posto di Marrakech come capitale. Si visiteranno la Moschea Karaouyine, una delle più grandi del continente africano, l’antica università, e le Tombe Merinidi, che si trovano nell’area archeologica che comprende la necropoli e i meravigliosi palazzi reali. Pranzo libero e visita della Medina e di una tipica conceria. Il quartiere delle concerie di Fez (Chouara), con il tipico odore pungente, le enormi vasche di pietra colme di pigmenti, e le pelli tinte e stese al sole ad asciugare, è una delle immagini più tipiche del Marocco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: FEZ/ VOLUBILIS/ MEKNES/ RABAT

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Rabat. Sosta lungo il percorso a Volubilis, l’antica città romana dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e uno dei più importanti siti archeologici del Nord Africa, dove le vestigia della civiltà romana e gli splendidi mosaici convivono con l’atmosfera sospesa di un paesaggio rurale tipicamente marocchino. Proseguimento per Meknes, la città imperiale situata nella ampia pianura del Saiss fra le montagne del Medio Atlante e del Rif, patrimonio dell’Unesco e chiamata “la Versailles del Marocco” o anche “la Città dei cento minareti”. Fondata nel 1061 come roccaforte militare, prende il nome dalla tribù berbera Meknassa che dominò la parte orientale del Paese fin dall’ottavo secolo. Il complesso cittadino è un meraviglioso esempio di commistione tra architettura spagnola e araba e parte della città, come ad esempio le grandi porte, furono costruite con materiali saccheggiati dal sito archeologico di Volubilis. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Rabat, con visita guidata all’arrivo. Rabat, capitale del Marocco, è una cittadina abbastanza moderna affacciata sull’Oceano Atlantico. E’ il centro architettonico del paese con la sua bella architettura coloniale, i molto monumenti storici e la Medina, caratterizzata dai classici vicoli stretti e acciottolati, gallerie d’arte e numerosi negozi ma in più regala una splendida vista sul mare. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6: RABAT/ CASABLANCA
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Casablanca, la capitale economica della nazione, fondata nel 1906 dove sorgeva una città berbera distrutta da un terremoto nel XVIII secolo. E’ racchiusa dalle antiche mura originarie, all’interno delle quali si trova un labirinto di piccole strade tra case di pietra, e botteghe pittoresche. Visiteremo la Moschea di Hassan II, situata fronte-mare lungo la Corniche, un capolavoro che ha richiesto 6 anni di lavoro da partedi 30,000 artigiani. Il suo minareto, con i suoi 210 metri di altezza, è il più alto del mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Quartiere Habos, il quartiere coloniale fatto costruire dai francesi nel 1930, famoso per i suoi edifici e l’imponente Boulevard Mohammed V. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7: CASABLANCA/ ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto in tempo per la partenza del volo diretto per l’Italia. Arrivo e termine dei servizi.

 

Quota a partire da € 1.459,00 a persona

 

UTA