Descrizione
Il tour negli Stati Uniti ovest inizia nella vibrante Los Angeles, dove i sogni del cinema si incontrano con l’iconica Sunset Boulevard. Dopo aver assaporato la vita urbana, ti dirigerai verso il vasto deserto del Mojave, verso il leggendario Grand Canyon. Qui, la maestosità della natura si rivela in tutta la sua grandezza, lasciandoti senza fiato davanti alla sua immensità.
Proseguendo, il tour guidato negli Stati Uniti ti porterà nel cuore della Monument Valley, dove le formazioni rocciose si innalzano come monumenti antichi, testimoni silenziosi di storie millenarie. L’esperienza si intensifica con il Jeep tour guidato dai Navajo, un vero tuffo nella cultura nativa americana.
Las Vegas ti accoglierà con le sue luci scintillanti, un’oasi di divertimento nel deserto, prima di immergerti nella surreale bellezza della Death Valley. Dopo aver esplorato Yosemite, uno dei parchi nazionali più famosi d’America, concluderai il tuo viaggio a San Francisco, dove il Golden Gate Bridge e le sue strade iconiche ti aspettano per narrarti l’ultimo capitolo di questo incredibile viaggio.
Giorno 1: LOS ANGELES
Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel tramite shuttle dell’hotel Sonesta Select El Segundo solo dalle ore 06:00 alle ore 22:30 locali. Nella fascia oraria 08.00/22.30 locali è anche prevista presenza di assistente aeroportuale che indicherà dove prendere lo shuttle. Sistemazione nelle camere riservate. Servizio di accoglienza incluso in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2: LOS ANGELES/ LAUGHLIN
Giorno 3: LAUGHLIN/ GRAND CANYON/ TUBA CITY
Giorno 4: TUBA CITY/ ANTELOPE CANYON/ MONUMENT VALLEY/ MOAB
Prima colazione continentale in hotel. Partenza di buon’ora da Tuba City, per cominciare una giornata veramente spettacolare, nel corso della quale potremo ammirare Horseshoe Bend (Ferro di cavallo), dove le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione ricurva. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Si proseguirà poi con il tour del Canyon dell’Antilope in cui i raggi del sole, penetrando le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari e incredibili opportunità fotografiche. La tappa successiva sarà il parco tribale della Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Il panorama indimenticabile di questo luogo presenta tavolieri, altopiani e pinnacoli. In serata si attraverserà il Colorado per arrivare a Moab. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Giorno 5: MOAB/CANYONLANDS/ ARCHES NATIONAL PARK/MOAB
Prima colazione continentale in hotel. Partenza per il Parco Nazionale delle Canyonlands, con il suo paesaggio di vari colori, eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Ammireremo poi Arches National Park , con le straordinarie formazioni ad arco che si stagliano nel cielo. Cena in ristorante e pernottamento.
Giorno 6: MOAB / CAPITOL REEF/ BRYCE CANYON
Giorno 7: BRYCE CANYION/ ZION NATIONAL PARK/ LAS VEGAS
Giorno 8: LAS VEGAS/ DEATH VALLEY/ BAKERSFIELD
Giorno 9: BAKERSFIELD/ YOSEMITE NATIONAL PARK/ TURLOCK
Prima colazione continentale. Oggi si visiterà il parco nazionale di Yosemite, il secondo parco nazionale della nazione e la destinazione turistica naturale più popolare in California. La valle di Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose maestose e cascate. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverserà la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la fruttiera della nazione, fino a Turlock Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Giorno 10: TURLOCK/ 17 MILE DRIVE/ MONTEREY/ SAN FRANCISCO
Giorno 11: SAN FRANCISCO
Le quote comprendono
Trasferimento in arrivo tramite shuttle negli orari indicati • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con prima colazione americana • Trattamento pasti come da programma • Visita della città di Los Angeles e San Francisco • Pullman con aria condizionata per tutto il tour • Tasse incluse
Le quote non comprendono
Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e tasse aeroportuali • Voli nazionali e relative tasse aeroportuali • Pasti ed ingressi non indicati • Bevande ai pasti • Spese ottenimento visti • Mance • Servizio facchinaggio negli hotels (una valigia a persona).• Tutto quanto non indicato ne “Le quote comprendono”.
Quota a partire da 2.429,00 euro a persona.
UTA