Viaggi nel risparmio - Instagram
Viaggi nel risparmio - Facebook

Tour Fiordi del Nord > Boscolo

Durata 8 giorni / 7 notti
Partenze
  • 15 Giugno 2025
  • 22 Giugno 2025
  • 29 Giugno 2025
  • 6 Luglio 2025
  • 13 Luglio 2025
  • 20 Luglio 2025
  • 27 Luglio 2025
  • 3 Agosto 2025
  • 10 Agosto 2025
  • 17 Agosto 2025
  • 24 Agosto 2025
  • 31 Agosto 2025
Trattamento come da programma
Volo da Milano

2.750,00

a persona
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

giorno
1
Partenza – Trondheim
Il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie della Norvegia ha inizio. Atterriamo a Trondheim e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario di arrivo del volo, potremmo avere un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.

giorno
2
Trondheim – Kristiansund
Al mattino visitiamo Trondheim, meta turistica tra le più affascinanti della Norvegia grazie ai suoi pittoreschi edifici in legno, alle strade lastricate, alle gallerie e alle moderne boutique, soffermandoci ad ammirare la Cattedrale di Nidaros, l’edificio medievale più grande della Scandinavia. Dopo il pranzo libero partiamo per Kristiansund, storico centro esteso su tre isole noto per la pesca e l’essiccazione del merluzzo. La cena è inclusa.

giorno
3
Kristiansund – Strada dell’Oceano Atlantico – Trollstigen – Geiranger
Partiamo per Molde, percorrendo la panoramica Atlanterhavsveien, la Strada dell’Atlantico che si snoda tra scogli e isolotti fino al limite del mare aperto, lungo la quale facciamo qualche sosta per goderci i silenzi e l’immensità degli orizzonti. Ci fermiamo a Molde, la “Città delle Rose”, affacciata su un fiordo con lo sfondo di ben 222 cime montuose. Dopo il pranzo libero Geiranger, un piccolo villaggio famoso per la sua posizione geografica dove ci aspetta la cena.

giorno
4
Geirangerfjord – Sogndal
Salpiamo per una crociera in battello sul Geirangerfjord, fiordo Patrimonio dell’UNESCO, e lungo il tragitto ammiriamo le fattorie arroccate sulle rocce e le imponenti cascate delle Sette Sorelle, del Velo della Sposa e dello Spasimante. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, saliamo poi a 1500 metri sul Dalsnibba, punto panoramico che ci regala una vista emozionante sul fiordo. Dopo il pranzo libero proseguiamo verso Sogndal, passando per il Norsk Bremuseum, dove possiamo conoscere da vicino la storia del flusso glaciale e su come ha modellato il paesaggio norvegese. La cena in serata è inclusa.

giorno
5
Sogndal – Sognefjord – Bergen
Al mattino partiamo per una crociera in battello sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, sulle cui coste si alternano ripide montagne, cascate, villaggi di casette in legno e fattorie. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Bergen, situata in una splendida posizione tra mare, fiordi e montagne. La cena è libera.

giorno
6
Bergen – Hardangervidda – Geilo
Dedichiamo la mattinata a una visita guidata di Bergen, cominciando con Bryggen, la zona del porto dalle vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci. Proseguiamo ammirando l’esterno della fortezza medievale Bergenhus e la cattedrale gotico-romanica Mariakirken. Concludiamo il tour tra i banchi di pesce, fiori e prodotti ortofrutticoli della Piazza del Mercato. Dopo il pranzo libero partiamo per Geilo, passando per Hardangervidda, il più grande altopiano d’Europa, una suggestiva e desolata tundra che ospita un nutrito branco di renne selvatiche. Prima dell’arrivo a Geilo per la cena, facciamo una sosta fotografica alle spettacolari cascate di Voeringfoss.

giorno
7
Geilo – Oslo
In mattinata ripartiamo in direzione di Oslo e lungo il percorso ci fermiamo alla chiesa di legno di Torpo, una preziosa parte dell’eredità architettonica norvegese. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel pomeriggio ci attende la visita guidata di Oslo mentre la cena ci aspetta in serata nella capitale norvegese.

giorno
8
Oslo – Rientro
Il nostro viaggio in Norvegia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

quote a partire da 2.750 € a persona

 

bos