Description
Il Valtur Djerba Golf Resort & Spa 4* è situato direttamente su una bellissima e ampia spiaggia di sabbia fine, di fronte all’unico campo da golf di 27 buche (18+ 9) dell’isola di Djerba. Si distingue per la sua architettura che ricorda le tipiche costruzioni dell’isola, immerso in un parco privato di 14 ettari. L’hotel è dotato di ampi spazi comuni, sia esterni che interni, e di un importante centro benessere il Salus Golf Spa di 1200 mq, realizzato da Hoffer Group di Bolzano. Uno dei punti di forza è l’incantevole spiaggia con palme e dune di sabbia bianca fino alla battigia, su un tratto di mare considerato il più bello di Djerba. Dista 6 km da Midoun, 18 km da Houmt Souk capoluogo dell’isola e 25 km dall’aeroporto internazionale di Djerba.
Posizione
Il Valtur Djerba Golf Resort & Spa è distante 6 km da Midoun, 18 km da Houmt Souk, capoluogo dell’isola, e 25 km dall’aeroporto di Djerba.
Camere
Le 275 camere e Suites sono tutte dotate di servizi con vasca o doccia , asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV Sat, cassetta di sicurezza, mini frigobar rifornito all’arrivo di 2 bottigliette di acqua minerale e 1 soft drink, terrazzo con 2 sedie e 1 tavolino.
Spiaggia
Di sabbia bianca e fine, con fondale digradante su un tratto di mare particolarmente limpido. Utilizzo gratuito di lettini e ombrelloni a partire dalla 3° fila fino ad esaurimento. 1° e 2° fila a pagamento. Teli mare a pagamento.
Servizi
4 ristoranti di cui 1 pizzeria, 5 bar, di cui il Blue lobby bar, il pool bar, lo Sporting beach bar, il caffè moresco Andaluso e il discobar Mirage. Wi-Fi: connessione disponibile e gratuita in tutto il villaggio escluso la spiaggia. Valtur Baby Card Include l’utilizzo del servizio Pappe e Mamme e un kit composto da: un borsoncino trendy, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.
Ristoranti
Ristorante principale “El Menzel” con servizio a buffet e bevande incluse (acqua e vino in bottiglia di vetro al tavolo, birra e soft drink alla spina). Pizzeria “La Pergola” presso la piscina aperto a cena e incluso nell’all inclusive. Sporting Beach presso la spiaggia (aperto dal 03/06 al 30/09), incluso nell’all inclusive aperto solo a pranzo, menù light, insalate, grigliata di pesce, pizza, frutta e dessert. Ristorante à la carte “Il Gusto” (con contributo).
Minitour nel deserto
1° Giorno Italia-Tunisia:
Partenza dall’Italia con volo speciale. Arrivo a Djerba e trasferimento al Valtur Djerba Golf & SPA. Check in e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.
2° Giorno (Djerba/Matmata/Douz) 305 km:
Prima colazione in hotel e partenza per Matmata via Mareth. Arrivo a Mareth e visita del museo militare. Proseguimento verso Toujene (fermata foto panoramica del villaggio berbero) e ripartenza verso Matmata. Questa località è famosa per il suo aspetto lunare diventata set cinematografico di molti famosi film. Visita di una delle abitazioni trogloditiche. Pranzo in ristorante locale e partenza per Douz meglio conosciuta come “porta del Sahara” con la sue gigantesche e spettacolari dune di sabbia. Possibilità di un’escursione facoltativa a dorso di dromedario (da pagare in loco) . Arrivo in hotel check in e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.
3° Giorno Douz/Chott El Jerid/Chebika/Tamerza/Tozeur 300 km:
Dopo la prima colazione partenza per Tozeur. Lungo il percorso sosta al grande lago salato « Chott El Jerid » dove sale , sabbia e cielo si mescolano per offrire uno spettacolo naturale unico.Proseguimento verso Chebika e Tamerza . Arrivo e visita delle oasi di montagna e dei paesaggi del canyon dell’Atlante Sahariano.Proseguimento verso Tozeur, arrivo in hotel check in e sistemazione in camera. Pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
4° Giorno Tozuer/Oung Jemel/Nefta/Tozuer 160 km:
Dopo la prima colazione partenza per la visita del museo Dar Chraiet e della città vecchia. Tempo libero. Rientro in hotel. Pranzo e ripartenza per Ong El Jemel, località famosa per essere stata sede di set cinematografici di film famosissimi come Star Wars e tanti altri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno Tozuer/Gabes/Djerba 320 km:
Prima colazione in hotel, check out e partenza per Gabes. Arrivo e sosta foto all’unica oasi sul litorale mediterraneo. Pranzo in ristorante locale. Visita al mercato delle spezie e proseguimento verso Djerba. Arrivo al Valtur Djerba Golf & SPA, check in e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.
Dal 6° al 7° Giorno Djerba:
Trattamento di All Inclusive presso il Valtur Djerba Golf & SPA. Giornate da dedicare al mare e al relax in uno dei migliori resort dell’isola di Djerba.
8° Giorno Djerba-Italia:
Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento all’aeroporto di Djerba per il volo di rientro.




