Description
Approfittate di un week-end lungo per apprezzare il fascino e la vivacità della capitale Ungherese, per assaporare il relax presso il centro SPA del vostro hotel o presso le storiche terme cittadine, per immergersi tra i capolavori assoluti del Museo di Belle Arti, per perdersi in una caccia ai tesori gastronomici tra le tante specialità della tradizione ungherese e l’imperdibile Gulash Soup.
Giorno 1 Italia/Budapest – Navigazione sul Danubio
Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Budapest. All’arrivo trasferimento privato in albergo. In base all’arrivo del volo possibile tempo libero a disposizione per una prima scoperta orientativa della città. Nel tardo pomeriggio trasferimento libero all’imbarco per minicrociera sul Danubio (durata della navigazione 1 h). Durante la navigazione sarà offerto un bicchiere di spumante o una bibita analcolica, a vostra scelta. La navigazione sarà l’occasione per ammirare il fascino di Budapest dal Danubio e cogliere la bellezza del grande patrimonio architettonico come il Castello di Buda, il Parlamento, il Ponte della Libertà, la Collina Gellért. Trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2 Budapest -visite suggerite: Pest, Museo di Belle Arti, Széchenyi, Cafe New York
Prima colazione. Pasti liberi. Intera giornata libera a disposizione alla scoperta di Budapest, cresciuta sulle sponde del Danubio e collegata da sette bellissimi ponti che la contraddistinguono. Si consiglia di iniziare la scoperta della capitale da `Pest’, la porzione elegante e ‘moderna’ della città. Imperdibile la visita alla Basilica di Santo Stefano (1851-1905), e dalla sommità della cupola alta 96 m è possibile ammirare l’eccezionale vista sulla città. Si consiglia di proseguire la passeggiata fino alla solenne Piazza degli Eroi. Imperdibile il Museo di belle Arti, il gioiello più bello di Budapest, magnifico museo per i capolavori assoluti di arte figurativa dell’Europa occidentale. Il museo si trova nella Piazza degli Eroi e solo a 500 mt dal museo, da non perdere i bagni Szecheny , le terme cittadine molto amate e quindi sempre molto congestionate. E’ consigliabile proseguire la passeggiata nel parco delle terme per ammirare gli edifici termali in stile ecclettico di fine ottocento. Per completare l’elegante scenografia Belle Epoque di Budapest si consiglia una sosta all’imponente e maestoso Parlamento neogotico (visite esterne). Per arricchire la giornata di scoperta, si consiglia una tappa allo storico Cafe New York, capolavoro di architettura, monumento della storia nazionale e letteraria del Paese. Pernottamento.
Giorno 3 Budapest – visite suggerite: Alla scoperta dei sapori di Budapest- Buda- Gellert
Prima colazione. Pasti liberi. Intera giornata libera a disposizione alla scoperta dei sapori di Budapest. Si consiglia di iniziare dal mercato storico di Budapest per vivere un capolavoro di architettura ed iniziare il percorso degustazione dei prodotti tipici: assaggio del tipico salame ungherese e del famoso pane “Langos”. A pochi passi dal mercato ( 1,5 km ) presso la prestigiosa Domus Vinorum da non perdere la degustazione del prestigioso vino Tokaj. Si prosegue con la sosta all’enoteca “Borkonhya” per assaporare il Gulash Soup e un tagliere di formaggi tipici ungheresi. Il percorso termina con il Gerbeaud Café per degustare il dolce tipico “dobos”. Al termine del percorso da gourmet, consigliamo la scoperta del primo nucleo storico della capitale: la collina di Buda sulla riva destra del Danubio, dove sorge il Castello, il Palazzo Reale, la Chiesa di Re Matyas, e il Bastione dei Pescatori (esterni). La collina di Buda offre un sorprendente panorama sull’affascinante riva di Pest e sul Danubio. Prima di lasciare Budapest suggeriamo una tappa notevole, presso l’hotel Gellet e sperimentare le terme storiche, davvero uniche , capolavoro di architettura Liberty e di benessere. Pernottamento.
Giorno 4 Budapest/Italia
Prima colazione. In giornata, in base all’orario del Vostro volo di rientro, tempo libero a disposizione. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di linea verso la Vostra destinazione di origine.
Quota per persona a partire da 875 €
QUAL(K)




