Description
giorno 1
Partenza – Bratislava
Per chi sceglie il viaggio con partenza in pullman è prevista una tappa in più lungo il percorso. Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. In serata raggiungiamo Bratislava, vivace e affascinante capitale della Slovacchia e unica città al mondo il cui nome è stato scelto con un concorso pubblico. La cena è inclusa.
giorno 2
Arrivo a Budapest
TOUR IN PULLMAN: prima di partire per Budapest visitiamo Bratislava, ammirando gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo, i palazzi legati a Mozart e Beethoven, e il ponte sul Danubio. Attraversiamo poi Piazza Maggiore, i quartieri ebraico e protestante, e ci godiamo la vista sulla città dalla collina del Castello. Dopo il pranzo libero partiamo per Budapest, dove arriviamo per la cena in hotel.
TOUR IN AEREO: atterriamo a Budapest e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione, con la possibilità di partecipare a una prima visita facoltativa della città nel pomeriggio, con i mezzi pubblici. Ceniamo in hotel.
giorno 3
Budapest
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, la zona medievale della città, dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale, che in passato fu dimora dei reali ungheresi. Il pranzo è libero e nel pomeriggio iniziamo un primo assaggio di Pest con la visita del Teatro dell’Opera, elegante palazzo in stile neo-rinascimentale, e una passeggiata nel quartiere Ebraico, che nasconde inaspettati tesori: piccoli negozi, botteghe e caffetterie che custodiscono cimeli della cultura ebraica e gli esterni della Grande Sinagoga di Budapest, in ungherese Nagy zsinagóga, conosciuta anche con il nome Sinagoga Tabakgasse, la più grande sinagoga d’Europa. Rientriamo in hotel per la cena.
giorno 4
Budapest
Continuiamo la visita guidata della città con il Parlamento, imponente edificio in stile neogotico che si estende per più di 250 metri lungo la riva del Danubio; venne costruito per celebrare l’indipendenza dall’impero austro-ungarico ed è il simbolo della città. Proseguiamo con la Basilica di Santo Stefano, solenne basilica cattolica in stile neoclassico. Il pranzo è libero e nel pomeriggio passiamo per Piazza degli Eroi, costruita nel 1896 per festeggiare i mille anni dell’Ungheria e proseguiamo poi con una passeggiata nel Parco Városliget, il cosiddetto “Boschetto della città” , dove vediamo l’esterno del particolare Castello Vajdahunyad costruito in 4 stili architettonici diversi. Cena di arrivederci in ristorante.
giorno 5
Budapest – Rientro
TOUR IN PULLMAN: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
TOUR IN AEREO: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci informazioni sul trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.
Quota a partire da 1.140,00€ a persona
bos(K)




