Description
15 giorni per conoscere il cuore del Vietnam e rilassarsi al mare in Thailandia, visitando luoghi affascinanti come Hanoi, Ninh Binh, la Baia di Halong, Hoi An, Hue, il Delta del Mekong, Ho Chi Minh e Khao Lak.
La magia dell’Asia. Vietnam e Thailandia sono forse le nazioni più affascinanti del Sud-Est asiatico, entrambe custodi di una ricca cultura, di tradizioni pittoresche e ben radicate, di spiritualità e di paesaggi naturali incantevoli. In questo viaggio conosceremo due volti di questo variegato territorio: faremo prima un’immersione nella cultura del Vietnam, attraverso le tappe principali della “terra del drago”, mentre la Thailandia ci accoglierà mostrandoci il suo lato più solare e rilassato, per vivere momenti di autentico relax in riva al Mare delle Andamane.
Leggende e sorrisi. In Vietnam storia e leggenda si compenetrano per dare vita a un paese dall’identità unica, fiero delle proprie tradizioni e della propria indipendenza, per cui ha dovuto lottare nella storia recente come in epoche passate. I vietnamiti sono un popolo sorridente e accogliente quanto orgoglioso, e ne hanno piena ragione considerando il grande patrimonio che questa terra custodisce, tra patrimoni Unesco, verdi distese di risaie, baie incantate, tradizioni buddhiste e una cucina pregiata e prelibata.
Riflessi e riflessioni. Dopo questo vortice di scoperte e di emozioni, voleremo in Thailandia per rallentare il ritmo e concederci una meritata sosta all’insegna del più puro relax. Khao Lak, pacifica località balneare nei pressi di Phuket, sarà la nostra meta per un soggiorno rigenerante affacciati su un mare cristallino, dove potremo circondarci di quiete, di serenità e, se lo desideriamo, partire per delle piccole escursioni alle Isole Andamane o nei parchi nazionali dell’interno. La migliore conclusione di un percorso che è una sintesi del Sud-Est asiatico e delle sue meraviglie.
da 3.950,00€
BOSC A.





