L’aeroporto di Pantelleria compie un cambio di passo doppio: prende ufficialmente il nome Giorgio Armani e passa interamente sotto il controllo pubblico. L’Enac ha infatti annunciato l’acquisizione del 51% di Gap Spa, la società che gestisce i servizi aeroportuali, portando così la gestione dello scalo a essere pubblica al 100%.
L’operazione comporta un investimento di circa 500mila euro, per il rilevamento delle quote detenute dal Gruppo Save, pari al 49,82%. L’intero pacchetto azionario passerà così nelle mani di Enac Servizi, società in-house dell’Ente nazionale per l’aviazione civile. L’acquisizione è ora all’esame della Corte dei Conti.
Secondo Enac, la scelta di assumere il pieno controllo della gestione è anche un modo per rafforzare i servizi in uno scalo strategico per la continuità territoriale. Pantelleria punta a consolidare la propria attrattività internazionale, sfruttando ora la preziosa associazione con il nome del celebre stilista scomparso Giorgio Armani come ulteriore leva di marketing.
Fonte: https://www.lagenziadiviaggimag.it/pantelleria-laeroporto-giorgio-armani-acquisito-dallo-stato/