A novembre 2024 e marzo 2025 Costa Crociere propone le crociere “Costa Voyages Special Edition” di Costa Smeralda, due itinerari unici che porteranno gli ospiti alla scoperta dell’Africa, con un programma dedicato di esperienze, a bordo come a terra.
La prima crociera parte da Genova il 15 novembre 2024 e arriva a Dubai il 21 dicembre 2024, mentre la seconda farà il percorso inverso, partendo da Dubai il 1° marzo 2025 e facendo ritorno a Genova il 7 aprile 2025. Nel corso dei 36 giorni di viaggio, Costa Smeralda circumnavigherà l’Africa occidentale, visitando la Namibia (Walvis Bay) e il Sudafrica (Città del Capo e Port Elizabeth), oltre alle isole Canarie (Santa Cruz de Tenerife), Mauritius e Oman (Muscat).
Il programma di queste crociere prevede percorsi “healthy” in partnership con Technogym, esperienze a terra di più giorni, due appuntamenti per conoscere gli astri equatoriali e australi, oltre a esperienze gastronomiche e intrattenimento d’eccezione.
Il programma “healthy” incluso nel prezzo della crociera, offre un check up settimanale con attrezzature per il fitness all’avanguardia per monitorare i risultati ottenuti; accesso a lezioni tenute da istruttori Technogym; partecipazione a seminari su benessere e longevità; utilizzo della Technogym App per sessioni di allenamento individuale durante il viaggio. È anche possibile acquistare il pacchetto aggiuntivo “Premium Health”, che include l’assistenza di un personal trainer e un piano di esercizi personalizzato; regali esclusivi; consulenze sui trattamenti migliori presso la Spa Solemio; menù “healthy” elaborati insieme agli specialisti nell’ambito della nutrizione di Technogym disponibili al Ristorante Arlecchino.
Per le “Costa Voyages Special Edition” Costa ha pensato a due Sea Destinations – destinazioni inedite da scoprire a bordo della nave – dedicate all’osservazione delle stelle, mentre la nave raggiunge il buio più profondo dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano. Il comandante introdurrà questa esperienza, che farà ammirare i pianeti e le costellazioni da un punto di vista unico.
Tra le “Land Destinations”, le esperienze a terra, sono in programma tour che si estenderanno su più giorni, con il rientro degli ospiti sulla nave al successivo porto di scalo.
Ad esempio, gli ospiti di Costa Smeralda avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di tre giorni sulla Garden Route, la più famosa strada panoramica del continente africano, che unisce Port Elizabeth a Cape Town, tra spiagge, lagune e foreste. Un safari di tre giorni porterà alla scoperta dell’Africa del Sud sotto la guida dei ranger, sulle orme dei “Big Five“, i cinque grandi animali della savana africana (leone, leopardo, rinoceronte, elefante africano, bufalo africano), con pernotto in suite.
Gli ospiti di Costa Smeralda potranno anche trascorrere due giorni immersi nei 7.500 ettari della Lalibela Game Reserve, esplorando le pianure africane all’alba e al tramonto. Oppure partire per un tour di tre giorni nel deserto della Namibia, godendosi l’avventura tra le dune rosse del deserto, da esplorare all’alba in 4×4, e il lusso di un campo safari in stile anni ’20.
Fonte: https://www.lagenziadiviaggimag.it/costa-va-in-africa-con-due-crociere-voyages-special-edition/