Prosegue bene l’estate di Veratour, che con il suo Centro Studi certifica una netta preferenza degli italiani per il Mediterraneo con il nostro Paese in testa ai desiderata.
I volumi relativi alla sola stagione estiva (ovvero alle prenotazioni confermate per viaggi nel periodo giugno-settembre) fanno registrare una crescita del fatturato Veratour del +5% rispetto allo stesso periodo del 2023. Dati positivi considerando che già il 2023 era stato da record per il tour operator.
Guardando all’intero 2024, Veratour si attende un aumento dei volumi del +7% annuo: la proiezione del fatturato al 31 dicembre prossimo è pari a 250 milioni di euro, in linea con il 2019.
Tra le nuove aperture in catalogo del 2024, due destinazioni si sono distinte per il gradimento ottenuto: una di lungo raggio e l’altra di medio raggio. Il primo è il Veraclub Sunscape Dominicus a Bayahibe, Repubbica Dominicana, inaugurato il 20 gennaio, che nei primi cinque mesi dell’anno ha registrato l’88% di percentuale di riempimento. Per il medio raggio, invece, il t.o. della famiglia Pompili (nella foto in primo piano il ceo Stefano Pompili) segnala la performance di Ibiza, con l’Experience Veraclub Tarida Playa a Cala Tarida.
Fonte: https://www.lagenziadiviaggimag.it/veratour-missione-compiuta-5-il-fatturato-estivo/