AUTUNNO-INVERNO

Islanda - Reykiavik

FASCINO D'ISLANDA


Dal 24/01/2019 per 6 giorni 5 notti
€ 1.390,00 a persona
COCKTAIL
  • Hotel
  • Come da programma
  • Camera Doppia
  • Volo + soggiorno
  • Aereo

Partenza: Milano Malpensa
  • 24/01/2019
  • 14/02/2019
  • 21/02/2019
  • 14/03/2019

    PREZZO A PARTIRE DA 1390 EURO.
    1° giorno (giovedì): Italia/Reykjavík 
    Partenza individuale dall’Italia per Keflavik. Arrivo e trasferimento libero in albergo a Reykjavik. Sistemazione e pernottamento.

    2° giorno (venerdì): Reykjavik/ Thingvellir/ Geysir /Gullfoss (115 km)
    Prima colazione in albergo. Pranzo e cena liberi. Partenza per il Parco Nazionale di Thingvellir di interesse naturalistico, geologico e storico. Successivamente visita delle sorgenti calde di Geysir e quindi, sosta per ammirare la maestosa “cascate d’oro” Gullfoss. Proseguimento verso Skálholt, la capitale d’Islanda durante l’epoca medievale e ora un centro culturale. Pernottamento nella zona meridionale.

    3° giorno (sabato): Costa sud/ Seljalandsfoss/ Kirkjubaejarklaustur (189 km)
    Prima colazione in albergo. Pranzo e cena liberi. Mattinata dedicata alla scoperta della costa sud, distese di praterie che sconfinano fino al mare. La strada passa nelle vicinanze di varie fattorie dove, nei loro campi, potete spesso scorgere branchi di cavalli islandesi. Lungo la costa meridionale si trova il LAVA Centre, un museo interattivo, dove vengono verificati i difficili movimenti della nostra terra, dalle eruzioni vulcaniche ai terremoti (opzionale, deve essere prenotato con anticipo). Sosta presso le spettacolari cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Si prosegue poi, passando vicino al ghiacciaio Myrdalsjokull, verso la spiaggia nera di origine vulcanica di Reynisfjara. Qui si potrà fare un passeggiata lungo la costa, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell’Oceano Atlantico. In serata, partenza a "caccia alle aurore boreali": lontano dall‘inquinamento luminoso, avrete modo di poter godere di questo spettacolo luminoso di luci verdi che i Vichinghi credevano fossero le Valchirie che cavalcavano in cielo. Condizioni meteorologiche ideali includono un cielo sereno con temperature gelide e, preferibilmente, senza luna. Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.

    4° giorno (domenica): Kirkjubaejarklaustur/Skaftafell/Kirkjubaejarklaustur (80 km)
    Prima colazione in albergo. Pranzo e cena liberi. Di prima mattina partenza per il Parco Nazionale di Vatnajokull, chiamato così dal ghiacciaio più grande d’Europa, che ne fa parte. Questo parco nazionale è anche il più vasto in Europa. In esso vi si trova anche Skaftafell, un’oasi di straordinaria bellezza naturale, incastonata tra due lingue glaciali. Sosta a Svinafellsjökull, una delle lingue glaciali più visitate. Si continua poi verso la laguna glaciale di Jökulsárlon, dove numerosi iceberg galleggiano nelle sue profonde acque (c.a. 180 mt. della baia). Rientro in albergo a Kirkjubaejarklaustur per il pernottamento. Serata alla caccia delle aurore boreali: sarà possibile effettuare nuovamente l’escursione, se le condizioni meteorologiche della sera precedente erano sfavorevoli.

    5° giorno (lunedì): Kirkjubaejarklaustur/Hveragerdi/ Laguna Blu/ Reykjavík (257 km)
    Prima colazione in albergo e partenza per il villaggio di Hveragerdi, situato direttamente sulla sommità di una zona geotermica. Pranzo e cena liberi. Hveragerdi è spesso chiamato “il paese dei fiori” a causa delle sue numerose serre riscaldate dall’acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine. Si prosegue per la penisola di Reykjanes dove potrete rilassarvi con un bagno nella famosa Laguna Blu, un centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali (facoltativa). Rientro a Reykjavík e serata libera. Pernottamento.

    6° giorno (martedì): Reykjavik/Italia 
    Prima colazione in albergo e trasferimento libero per l’aeroporto di Keflavik, in tempo utile per la partenza per l’Italia. Fine servizi.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email