ESTATE 2019

Giappone - Tour Giappone

VOYAGER FUTON


Dal 18/03/2019 per 12 giorni 11 notti
€ 4.115,00 a persona
VIAGGIDEA
  • Come da programma
  • Camera Doppia
  • Tour
  • solo tour

Partenza: Tokyo
  • 18/03/2019
  • 25/03/2019
  • 01/04/2019
  • 08/04/2019
  • 15/04/2019
  • 07/05/2019
  • 21/05/2019
  • 04/06/2019
  • 18/06/2019
  • 02/07/2019
  • 16/07/2019

    _1° Tokyo

    Arrivo all'aeroporto di Tokyo e trasferimento collettivo (non accompagnato) in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Check-in e resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.

    _2° Tokyo

    Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più “giovanile” quartiere di Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Al termine della mattinata si raggiunge la rinomata Ginza, per una pausa pranzo in una delle aree più eleganti della città, dove la “Tokyo bene” va a fare shopping nei numerosi negozi di lusso. Dopo il pranzo libero la visita guidata prosegue incentrandosi sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al fine delle visite rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.

    _3° Tokyo

    Giornata a disposizione per attività individuali. Trattamento: prima colazione.

    ESCURSIONE OPZIONALE (con supplemento vedi sezione "speciale VIP") prenotabile esclusivamente in anticipo dall'Italia:

    “HAKONE, ALL’OMBRA DEL “FUJI-SAN”: possibilità di partecipare ad una visita con accompagnatore parlante italiano della famosa vallata di Hakone, rinomata zona termale posta nel cuore di una più ampia regione chiamata “dei 5 laghi” ai piedi del M.te Fuji divenuto simbolo del Paese in tutto il mondo. Escursione collettiva dell'intera giornata in lingua italiana. (effettuata in condivisione con altri ospiti Viaggidea).

    _4° Tokyo_ Hiroshima (km 490)

    Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali o prenotando le escursioni individuali. Alle 14.30 partenza in treno proiettile per Hiroshima. All’arrivo, incontro con l’assistente locale parlante italiano o inglese e sistemazione in hotel.

    Trattamento: prima colazione. Possibilità di prenotare una cena opzionale ad Hiroshima.

    N.B. il bagaglio grande viene spedito dall'hotel di Tokyo all'hotel di Okayama. E' necessario pertanto predisporre un bagaglio a mano per le due notti successive previste ad Hiroshima.

    ESCURSIONI OPZIONALI (con supplemento vedi sezione "speciale VIP") prenotabile esclusivamente in anticipo dall'Italia:

    - CERIMONIA DEL TE': possibilità di partecipare ad un’autentica cerimonia del tè per immergersi profondamente nella cultura giapponese.

    - LEZIONE DI ORIGAMI: dedicata all’arte degli origami, antica tecnica giapponese del piegare la carta (“Oru” =piegare e “Kami” = carta) dando vita ai più svariati oggetti reali o di fantasia anche di dimensioni millimetriche. Un momento divertente ed interessante per arricchire ulteriormente la conoscenza di questo Paese

    - FOOD SAMPLE MAKING”n questa escursione facoltativa si sveleranno le curiose tecniche di realizzazione dei famigerati “menu in 3D”, simpatica modo di chiamare le pietanze sintetiche esposte nelle vetrine dei più svariati ristoranti per aiutare gli ospiti stranieri nella scelta del menu e realizzati con un livello di perfezione tale da ingannare anche il turista più attento. L’” opera realizzata” diverrà un singolare souvenir da portare con sé.

    HIROSHIMA: CENA DI SPECIALITA ’Durante la serata ad Hiroshima prevista dall’itinerario è possibile prenotare una cena di specialità scegliendo tra due differenti ristoranti (seafood oppure Okonomiyaki & Teppaniyaki)

    _5° Hiroshima_ Miyajima_ Hiroshima (km 50)

    Intera giornata dedicata e visita dei principali luoghi commemorativi della città di Hiroshima come il “Dome”, il Parco della Pace, il Memoriale della bomba atomica. Visita dell’antistante isola di Miyajima e del Santuario di Itsukushima, caratterizzato dal gigantesco Torii posto nella acque della baia antistante, considerata uno dei piu' bei paesaggi del Giappone. Al termine delle visite rientro ad Hiroshima. Trattamento: prima colazione.

    _6° Hiroshima_ Kurashiki_ Okayama (km 160)

    Dopo colazione, partenza per Okayama con treno Shinkansen. Visita del suo meraviglioso giardino, ove le rarissime gru tancho trovano riparo. Tramite un breve tragitto con treno locale si raggiungerà il tradizionale villaggio di Kurashiki per visitare il suo centro storico, che non essendo mai stato ricostruito conserva l'atmosfera del passato. Ritorno a Okayama con treno locale. Trattamento: prima colazione.

    _7° Okayama_ Koyasan (km 260)

    Trasferimento per Koyasan con treno Shinkansen e treni locali. Visita di Monte Koya, uno dei maggiori centri monastici del Giappone nonché uno dei suoi luoghi più sacri e suggestivi. Immersi in una silenziosa foresta di cedri si ergono numerosi templi buddhisti pregni di profonda spiritualità. Il pernottamento è previsto presso uno “Shukubo”, ossia una foresteria di un monastero buddhista. Sistemazioni molto semplici ed essenziali che però consentono di vivere a pieno la suggestione che impregna questa sacra località.

    Trattamento: prima colazione e tipica cena locale (buddista vegetariana).

    _8° Koyasan_ Nara_ Kyoto (km 120)

    Sveglia all’alba per partecipare alle preghiere mattutine dei monaci. Partenza in treno per Kyoto; fermata a Nara lungo il tragitto per visitare il tempio Todaiji costruito in legno e il parco della città. Trattamento: prima colazione.

    _9 Kyoto

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. La giornata si conclude con una gradevole passeggiata nella zona vecchia della città tra le famose viuzze di Ninenzaka e Sannenzaka. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.

    _10° Kyoto_ Kinosaki Onsen (km 150)

    Mattinata a disposizione. Al pomeriggio incontro con l'assistente parlante italiano (il bagaglio grande rimane in hotel a Kyoto), trasferimento con mezzi pubblici per la stazione e partenza in treno veloce per la località di Kinosaki. Ubicata a circa 2 ore di treno da Kyoto, è uno dei villaggi più caratteristici e tradizionali del Giappone. Una località termale molto famosa e che i giapponesi definiscono “il villaggio degli onsen”, tipiche sorgenti di acqua vulcanica di cui il Giappone è ricco. Ben 7 le sorgenti termali pubbliche di cui dispone, oltre agli innumerevoli onsen messi a disposizione dagli hotel e dai ryokan tradizionali. Ciò che più lo rende folcloristico è l’abitudine diffusa di passeggiare per le stradine ed i negozietti indossando gli “Yukata”, i kimono messi a disposizione dalle strutture alberghiere. Di qui il soprannome di “Yukata Village”. All’arrivo sistemazione presso il ryokan e tempo a disposizione per fare rilassanti “onsen” e per passeggiare per il villaggio. Cena giapponese in ryokan e pernottamento.

    Trattamento: prima colazione e cena.

    _11° Kinosaki Onsen_ Kyoto (km 150)

    In mattina rientro in treno veloce per Kyoto. Arrivati in stazione si tornerà in hotel con trasporto pubblico. Resto della giornata a disposizione per un’ultima passeggiata in città o per gli acquisti finali. In alternativa sarà possibile prenotare l'escursione di mezza giornata ad Osaka. Trattamento: prima colazione.

    _12° Kyoto

    Colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto (non accompagnato). Trattamento: prima colazione.

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter Viaggi Nel Risparmio  e saremo lieti di offrirvi un buono sconto da 50€ da utilizzare per la tua prima vacanza!
    Nome Cognome
    email